Visualizzazioni totali

giovedì 27 gennaio 2011

"1955" per Mc Donald's


Mc Donad’s compie 55 anni e festeggia con il lancio del panino “1955”, ispirato ai sapori dell’America anni ’50.
Nel 1937 i fratelli Mc Donald cominciarono la loro attività con un chiosco di hot dog e la svolta nella storia dell'azienda si ebbe nel 1955, quando Ray Kroc(fornitore di frullatori) fondò "McDonald's Systems, Inc." (in seguito "McDonald's Corporation") che facilitava il franchising ai nuovi ristoranti.

Per gli amanti del colosso del fast food è in arrivo un menù speciale: panino “1955” fatto con carne leggermente pepata e cipolla grigliata e caramellata. Il panino verrà accompagnato per l’occasione da classiche patate a spicchi con salsa deluxe, tipiche alette di pollo e da un McFlurry brownies.
“1955” è l’omaggio alle nostre origini e ai nostri 55 anni di storia - dichiara Marco Ferrero, direttore marketing e comunicazione McDonald’s Italia-
Per festeggiare questi 55 anni Mc Donalds festeggerà la ricorrenza con pubblicità, guerrilla marketing e serate a tema anni ’50. Sono previste una serie di attività per la promozione del nuovo panino che vanno dalla pubblicità radio e tv all’organizzazione di due serate a tema anni ’50 a Roma (piazza di Spagna) il 4 febbraio e a Milano (Rozzano) il 6 febbraio che catapulteranno i partecipanti in un mondo di pin up, luci, colori, musica dal vivo e ballerini di Rock ‘n’ Roll. Nei giorni che precedono gli eventi, una Cadillac e delle cheerleaders daranno risalto alle azioni di guerrilla marketing in prossimità dei ristoranti di Roma e Milano, dove saranno anche allestiti dei make-up corner anni ’50 con set fotografico nei giorni 28, 29 e 30 gennaio.
Chi vorrà potrà essere truccato, fotografato e, dando il consenso, pubblicato su DoDabit.it la web community McDonald’s sulla quale tutti gli appassionati di musica anni ’50 potranno lasciare il proprio contributo video e fotografico. L’ideazione e la gestione degli eventi sono a cura di Integer con la creatività di TBWA\Italia.

1 commento:

  1. l'ho mangiato una volta ed era buonissimo, mi sa che ora l'hanno tolto... ne sai niente? :(

    RispondiElimina